Censimento dei medici italiani in Francia!

Nonostante meditinfrancia.wordpress.com sia visitato da decine di utenti ogni giorno, con moltissimi questiti e domande posti a volte sugli spazi per il forum ma più spesso con contatto diretto a meditinfrancia@gmail.com, un vero censimento dei medici italiani in Francia non esiste.

Questa piattaforma fornisce informazioni ai colleghi che già lavorano in Francia e a coloro che oltralpe vorrebbero venire. Recentemente un collega attento, Gabriele, chirurgo già operante vicino a Parigi, ha chiesto se esistesse un database dei professionisti italiani che esercitano nell'”hexagone”.  Effettivamente questo elenco manca, anche se i contatti di meditinfrancia sono molteplici, grazie soprattutto all’approccio dei singoli professionisti che sono venuti a conoscenza del sito e lo hanno visitato.

Per meglio venir incontro alle esigenze di coloro che seguono assiduamente il sito e di coloro che in seguito lo leggeranno, meditinfrancia vorrebbe sensibilizzare i medici italiani in Francia a contattare il portale attraverso l’indirizzo mail già citato, indicando se possibile cognome, indirizzo mail, specialità e luogo di esercizio.
In tal modo si potrà creare un elenco il più possibile completo al fine di favorire gli scambi e le opinioni tra colleghi. Naturalmente meditinfrancia.wordpress.com medierà queste interazioni, impedendo la diffusione inopportuna di dati personali laddove ciò non fosse espressamente autorizzato.

Le difficoltà della professione, sia dal punto di vista della formazione che lavorativo, e lo stabilirsi in un Paese straniero sono già di per se degli elementi ricchi di complessità e spesso d’incognite. Questo sito continua costantemente la sua opera per dare una mano ai colleghi che necessitano d’informazioni e riferimenti. Il database potrebbe essere uno strumento ulteriore in questa direzione.

I commenti sono chiusi.