Scopo di meditinfrancia

Molti medici italiani hanno deciso di cercare una posizione professionale all’estero.

La pessima congiuntura economica e di carriera, per i medici della penisola, che dura già da diversi anni, ha spinto generazioni di professionisti a emigrare verso Paesi europei e non.

Si tratta di persone che lavorano nelle rispettive realtà ospedaliere o universitarie, avendo contatti con alcuni colleghi connazionali senza che vi sia un mezzo per mettere in relazione tra loro i singoli individui, in un unico gruppo.

Lo scopo di questo blog è rappresentare una piattaforma dove i medici italiani che esercitano in Francia possano ritrovarsi per scambiarsi idee e informazioni. Il sito è aperto a coloro che già lavorano in Francia (FFI, CCA, PH, Interne, liberi professionisti), ma anche agli studenti in medicina italiani che siano alla ricerca di contatti e ragguagli per un’eventuale attività oltralpe. Per maggiori informazioni scrivi a meditinfrancia@gmail.com

Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire con articoli, commenti e suggerimenti, il sito potrà evolvere, migliorandosi costantemente come strumento sempre più utile ai medici italiani in Francia.

Per ogni pagina del blog è previsto che si possa scrivere un commento. Per farlo viene richiesto di lasciare nome e indirizzo mail, per poter incrementare la lista dei medici italiani in Francia, archiviata presso l’amministrazione del sito. Siccome ogni commento viene valutato dall’amministrazione del blog prima della pubblicazione, gli eventuali dati di chi ha scritto non sono divulgati. Per conoscere l’indirizzo di posta elettronica di qualcuno che pubblica un commento non accompagnato dall’e-mail, bisogna contattare l’amministrazione di meditinfrancia, che domanderà all’autore l’autorizzazione per trasmettere i dati a chi li richiedesse.

I dati personali saranno trattati nel rispetto della legge n° 675 del 31/12/1996 e del decreto legislativo n° 196 del 30/6/2003 e successive modificazioni.

PS: navigatori non troppo aggiornati possono dare problemi nel visualizzare i menu a scorrimento.

Annunci